Case study MTC

Dipendenti: 242
Fatturato: 30 mln €
Da una gestione frammentata a una soluzione strutturata: l’attribuzione dell’Origine Preferenziale e del Made In per prodotti metallici.

Dipendenti: 242
Fatturato: 30 mln €
Automatizzare l’intero processo di certificazione di Origine Preferenziale delle merci per uno dei player italiani più importanti nella progettazione e produzione di componenti metallici.
Esigenza
L’esigenza di automatizzare l’intero processo di certificazione di Origine Preferenziale dei prodotti è fortemente sentita e operativamente riscontrata. Passare da una gestione frammentata eseguita tramite email, fogli elettronici, database non collegati all’ERP aziendale (SAP) ad una soluzione strutturata, modulare e flessibile, completamente integrata con il gestionale aziendale, è l’obiettivo dell’intervento.
Soluzione
La soluzione offerta da Metisoft consente di calcolare lo status preferenziale dei prodotti direttamente in fase di vendita, attingendo dalle distinte base degli stessi e dalle informazioni di origine indicate dai fornitori.
Benefici e risultati
L’adozione del sistema Metisoft ha da subito evidenziato benefici impatti sull’operatività interna.
Download
Vuoi conoscere i dettagli di questo caso di studio?
Compila il form per ricevere subito il documento!
Solutions
Tutto sulla soluzione impiegata per questo progetto
Metisoft Trade Compliance
Il software di gestione della conformità che guida le attività di import, export e trasferimento di beni, garantendo la piena conformità normativa e commerciale.
Download
Vuoi conoscere i dettagli di questo caso?
Compila il form per ricevere subito il documento
Pensi che questo strumento possa supportare la tua azienda?
Il tema della trade compliance riguarda tutte le imprese coinvolte con le tante e mutevoli normative sullo scambio di merci derivanti da direttive, regolamenti e leggi dell’Unione Europea, nonché dai trattati sottoscritti fra l’Ue e Paesi extraeuropei.
Expertise
Scopri gli altri progetti di Metisoft!

Come raggiungere gli obiettivi strategici di business con il project management.
Software di project management

Strutturare e automatizzare il processo di dichiarazione di Origine preferenziale e Made In.
Metisoft Trade Compliance

Payment Management Sanctions and AML screening: la soluzione Metisoft per un importante gruppo bancario italiano
Software AML

Scegliere una Intranet aziendale che punti sull’innovazione, sull’App-Centric e sul mobile.
Portal & Collaboration

La standardizzazione e ottimizzazione dei processi di sviluppo prodotto, come vantaggio competitivo.
Product Lifecycle Management

Come una PMI può trasformarsi in Intelligent Enterprise automatizzando la logistica.
ERP per PMI

Investire nell’innovazione tecnologica per essere al passo con i partner internazionali.
ERP per PMI

Raggiungere l’integrazione dei processi e una maggiore efficienza organizzativa interna.
ERP per PMI

Migliorare service e soddisfazione del cliente attraverso una gestione completa e puntuale dei dati di prodotto.
Product Data Management

Trasformarsi in Intelligent Enterprise attraverso l’interconnessione e la semplificazione dei processi aziendali.
ERP per PMI

Ottimizzare l’organizzazione degli interventi di assistenza tecnica ed eliminare i costi della gestione cartacea delle attività.
ADA

Aumentare il numero di ordini evasi grazie ad un software per la pianificazione logistica.
Metisoft Pianificazione Logistica

Proteggere la rete informatica aziendale e avere maggiore visibilità degli eventi critici.
Sicurezza informatica

Digitalizzare i servizi per ridefinire i confini interni dell’azienda e le relazioni con fornitori e partner
CRM Extended CX

L’innovazione operativa di Enoagricola Rossi: l’Integrazione di SAP BUSINESS One e MES
SAP Business One e MES

Come migliorare i processi di produzione con una soluzione moderna SPC
Solution HUB

Un’innovativa soluzione B2B per la vendita di ricambi in ambito EMEA: efficienza e integrazione totale
Solution HUB

La soluzione Metisoft per la compliance doganale: il caso Colnago.
Metisoft Trade Compliance

Un’unica piattaforma per trasformare il Customer Service: MEP sceglie l’integrazione Salesforce e SAP.