Case study mep

Industria: fabbricazione di apparecchiature per l’illuminazione
Dipendenti: 735
Fatturato: 123 mln €

Un’unica piattaforma per trasformare il Customer Service: MEP sceglie l’integrazione Salesforce e SAP.

Con Metisoft, MEP rivoluziona Customer e Field Service: integrazione, efficienza e agilità operativa a supporto della crescita e della soddisfazione clienti.

Esigenza

MEP si trovava a fronteggiare sfide significative dovute all’utilizzo di sistemi separati e non integrati per la gestione del servizio clienti e delle operazioni sul campo. Questo scenario causava ritardi, inefficienze e una mancanza di visibilità centralizzata, ostacolando la capacità di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti e di migliorare le performance aziendali.

Soluzione

Metisoft ha progettato e implementato una soluzione che integra Salesforce Service Cloud e Field Service, per centralizzare la gestione del servizio clienti, con SAP, per i dati relativi agli asset e ai prodotti e relativi listini, creando un ecosistema digitale unico.

Benefici e risultati

L’implementazione della piattaforma ha rivoluzionato la gestione delle attività operative, automatizzando l’elaborazione delle richieste e ottimizzando dati e processi sia per il back office che per i tecnici di campo. Questo ha portato a un notevole risparmio di tempo, maggiore efficienza e una gestione più fluida delle operazioni quotidiane.

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Extended Customer Experience

Il nostro approccio alla Customer Experience è basato su una serie di moduli specializzati e altamente integrati a supporto di ogni tipo di attività legata alle strategie di engagement sia ricorsive che occasionali.

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