CASE STUDY DIGITAL SERVITIZATION

Industria: Elettronica
Dipendenti: 140
Fatturato: 21 mln €

Digital Servitization, le connessioni tra ecosistemi come fattore abilitante.

La digitalizzazione dei servizi impatta direttamente la filiera tradizionale, ridefinendo i confini interni dell’azienda e le relazioni con fornitori e partner.

Esigenza

Il cliente aveva l’esigenza di implementare una soluzione flessibile basata sul cloud per gestire l’intero piano organizzativo e logistico dei prodotti di qualsiasi brand, modello e tipologia. Questo avrebbe permesso all’azienda di adattarsi rapidamente alle esigenze in evoluzione del mercato e dei clienti, dove il personale interno ed esterno sarebbe stato in grado di concentrarsi su attività di più alto valore aggiunto.

Soluzione

La soluzione proposta da Metisoft è una soluzione innovativa: una piattaforma software integrata che permette di gestire completamente i servizi offerti ai clienti durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Questa piattaforma è composta da diverse soluzioni flessibili e scalabili, in cui ogni ruolo può trovare le funzionalità e i processi di cui ha bisogno, in base alle proprie competenze e responsabilità.

Benefici e risultati

  • migliore gestione del servizio
  • migliore esperienza del cliente
  • maggiori opportunità di cross-selling e up-selling
  • aumento del fatturato
  • riduzione dei costi operativi
Download

Vuoi conoscere i dettagli di questo caso di studio?

Compila il form per ricevere subito il documento!

Solutions

Tutto sulla soluzione impiegata per questo progetto

metisoft soluzioni software

Extended Customer Experience

Il nostro approccio alla Customer Experience è basato su una serie di moduli specializzati e altamente integrati a supporto di ogni tipo di attività legata alle strategie di engagement sia ricorsive che occasionali.

Download

Vuoi conoscere i dettagli di questo caso?

Compila il form per ricevere subito il documento

Expertise

Scopri gli altri progetti di Metisoft!