CASE STUDY DIGITAL SERVITIZATION

Dipendenti: 140
Fatturato: 21 mln €
Digital Servitization, le connessioni tra ecosistemi come fattore abilitante.

Industria: Riscaldamento e climatizzazione domestici
Dipendenti: 12000
Fatturato: 2,33 mld €
La digitalizzazione dei servizi impatta direttamente la filiera tradizionale, ridefinendo i confini interni dell’azienda e le relazioni con fornitori e partner.
Esigenza
Il cliente aveva l’esigenza di implementare una soluzione flessibile basata sul cloud per gestire l’intero piano organizzativo e logistico dei prodotti di qualsiasi brand, modello e tipologia. Questo avrebbe permesso all’azienda di adattarsi rapidamente alle esigenze in evoluzione del mercato e dei clienti, dove il personale interno ed esterno sarebbe stato in grado di concentrarsi su attività di più alto valore aggiunto.
Soluzione
La soluzione proposta da Metisoft è una soluzione innovativa: una piattaforma software integrata che permette di gestire completamente i servizi offerti ai clienti durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Questa piattaforma è composta da diverse soluzioni flessibili e scalabili, in cui ogni ruolo può trovare le funzionalità e i processi di cui ha bisogno, in base alle proprie competenze e responsabilità.
Benefici e risultati
- migliore gestione del servizio
- migliore esperienza del cliente
- maggiori opportunità di cross-selling e up-selling
- aumento del fatturato
- riduzione dei costi operativi
Download
Vuoi conoscere i dettagli di questo caso di studio?
Compila il form per ricevere subito il documento!
Solutions
Tutto sulla soluzione impiegata per questo progetto
Extended Customer Experience
Il nostro approccio alla Customer Experience è basato su una serie di moduli specializzati e altamente integrati a supporto di ogni tipo di attività legata alle strategie di engagement sia ricorsive che occasionali.
Download
Vuoi conoscere i dettagli di questo caso?
Compila il form per ricevere subito il documento
Expertise
Scopri gli altri progetti di Metisoft!

Da una gestione frammentata a una soluzione strutturata: l’attribuzione dell’Origine Preferenziale e del Made In per prodotti metallici.
Metisoft Trade Compliance

Come raggiungere gli obiettivi strategici di business con il project management.
Software di project management

Strutturare e automatizzare il processo di dichiarazione di Origine preferenziale e Made In.
Metisoft Trade Compliance

Payment Management Sanctions and AML screening: la soluzione Metisoft per un importante gruppo bancario italiano
Software AML

Scegliere una Intranet aziendale che punti sull’innovazione, sull’App-Centric e sul mobile.
Portal & Collaboration

La standardizzazione e ottimizzazione dei processi di sviluppo prodotto, come vantaggio competitivo.
Product Lifecycle Management

Come una PMI può trasformarsi in Intelligent Enterprise automatizzando la logistica.
ERP per PMI

Investire nell’innovazione tecnologica per essere al passo con i partner internazionali.
ERP per PMI

Raggiungere l’integrazione dei processi e una maggiore efficienza organizzativa interna.
ERP per PMI

Migliorare service e soddisfazione del cliente attraverso una gestione completa e puntuale dei dati di prodotto.
Product Data Management

Trasformarsi in Intelligent Enterprise attraverso l’interconnessione e la semplificazione dei processi aziendali.
ERP per PMI

Ottimizzare l’organizzazione degli interventi di assistenza tecnica ed eliminare i costi della gestione cartacea delle attività.
ADA

Aumentare il numero di ordini evasi grazie ad un software per la pianificazione logistica.
Metisoft Pianificazione Logistica

Proteggere la rete informatica aziendale e avere maggiore visibilità degli eventi critici.
Sicurezza informatica

L’innovazione operativa di Enoagricola Rossi: l’Integrazione di SAP BUSINESS One e MES
SAP Business One e MES

Come migliorare i processi di produzione con una soluzione moderna SPC
Solution HUB

Un’innovativa soluzione B2B per la vendita di ricambi in ambito EMEA: efficienza e integrazione totale
Solution HUB

La soluzione Metisoft per la compliance doganale: il caso Colnago.
Metisoft Trade Compliance

Un’unica piattaforma per trasformare il Customer Service: MEP sceglie l’integrazione Salesforce e SAP.