Solution Hub
Perché Solution Hub? Il mercato richiede distintività e personalizzazione che spesso non possono essere risolte dai sistemi aziendali già in uso, né da soluzioni e prodotti di mercato esistenti. Affrontare e risolvere queste specificità è possibile, applicando una metodologia che parta innanzitutto dal bisogno, per poi definire il processo e individuare la soluzione tecnologica più adatta: quello che noi chiamiamo gestire un processo non convenzionale.
Progetti Non Convenzionali per Processi Non Convenzionali
In ogni organizzazione, nel tempo, si manifesta l’esigenza di gestire un processo non convenzionale, che può coinvolge vari elementi all’interno della stessa, impattando in modo diverso su ciascun di essi. Per processo non convenzionale si intendono unicità o singolarità che determinano uno o più need non risolti dai sistemi aziendali, da soluzioni out-of-the-box o comunque di mercato, e che necessitano di una gestione il più possibile automatizzata, per essere risolti in modo efficiente.
Come riconoscere un processo non convenzionale?
Funzionalità non risolte puntualmente da soluzioni di mercato
Approccio metodologico
Identificare il Need
Dal need percepito al need reale da ciò che credo di volere a ciò di cui ho realmente bisogno
Mind the Target
•Rendere possibile la vision del cliente •Focus sul risultato e non sugli strumenti
Definire lo Sconosciuto
Comprendere quanto più possibile di ciò che non conosco a partire da ciò che già conosco
Definire le Metriche
Rendere misurabile l’impatto e l’efficienza delle soluzioni
Puntare all'Efficienza
Aggiungere funzionalità senza aggiungere complessità
L'unicità dei progetti non convenzionali
Ogni progetto che affrontiamo costituisce un unicum.
Il nostro punto di forza non è costituito dalla replicabilità del progetto, quanto piuttosto la capacità di affrontare, con una metodologia consolidata, sfide sempre nuove.