Migliorare il coordinamento degli uffici con un software PDM/PLM

La mancanza di strumenti adeguati ed innovativi o la discontinuità tra i vari strumenti (MCAD, ECAD, ERP, MES) molto spesso comportano un overhead nel lavoro quotidiano che, nella maggior parte dei casi, ricade proprio sull’ufficio tecnico. Adottare un sistema PLM è il primo passo fondamentale per poter proiettare l’intera azienda nell’area digitale del 4.0. Scarica il webinar on demand e scopri come coordinare gli uffici aziendali grazie ai nuovi strumenti digitali. 

Di cosa abbiamo parlato nel webinar?

Nel webinar on demand, principalmente rivolto ai Product Engineer e agli IT Leader/Manager, parleremo del processo di unificazione di tutte le persone, i dati, i sistemi e i processi che compongono l’azienda, per gestire le attività e il business in un modo migliore e più intelligente.

Lo scopo del webinar è quello di approfondire il tema del PLMsistema che consente l’accesso e la visualizzazione dei dati di prodotto in tutta l’azienda

Il webinar on demand è particolarmente adatto alle aziende manifatturiere, soprattutto del settore Automotive / Macchinari / Componentistica / Elettrodomestici / Riscaldamento-Raffreddamento/ Domotica oppure più in generale Meccanico / Elettromeccanico, che grazie al PLM riusciranno a gestire al meglio tutti gli uffici.

I relatori del nostro webinar

team di metisoft

Battista Sarno

Battista Sarno è PLM Project Manager presso Metisoft Spa. Da 10 anni supporta le aziende nel PLM su progetti di scala internazionale, ed oggi è il responsabile del PLM Competence Center di Metisoft Spa, per aiutare i clienti a ottenere il massimo dall’implementazione dei sistemi di PLM.

download

Guarda la registrazione del webinar

Compila il form e accedi al webinar on demand