PLM, ERP e MES: come funziona la fabbrica digitale
Tre esperti della Fabbrica digitale, ognuno per uno specifico ambito (ERP, PLM e MES), si confronteranno sul tema dell’integrazione dei processi aziendali e ti aiuteranno a capire come generare valore nel processo produttivo, monitorare puntualmente costi e ricavi e rendere la fabbrica veloce ed affidabile. Scarica on demand la nostra Tavola Rotonda e scopri come la tua azienda può trarre beneficio da un sistema integrato.
Perché scaricare la Tavola Rotonda on demand?
Oggi la competitività delle imprese dipende sempre più da rapidità e flessibilità produttiva. In questa Tavola Rotonda on demand – principalmente rivolta agli Imprenditori, agli IT Manager e ai responsabili delle aree business, ingegneria e manufacturing – parleremo dei vantaggi che le aziende possono ottenere dall’integrazione di software e processi gestionali per ridurre il time-to-market.
Lo scopo dell’evento è quello di mostrare come i processi aziendali che riguardano la progettazione, lo sviluppo e la produzione del prodotto, possono essere gestiti in maniera digitale, collaborativa ed ottimizzata, integrando tutti i sistemi coinvolti: dal CAD al PLM (Product Lifecycle Management), passando per l’ERP, ovvero il gestionale aziendale e il MES (Manufacturing Execution System).
La Tavola Rotonda è particolarmente adatta alle Piccole e Medie imprese manifatturiere che hanno l’esigenza di avere una visione d’insieme e capire quali attività interne abbia senso automatizzare e quali sono le risorse umane coinvolte nel cambiamento digitale.
Come digitalizzare i processi di sviluppo adottando un PLM
Come creare continuità digitale integrando i sistemi informativi con l'ERP
MES e Industria 4.0: come digitalizzare la produzione
I relatori del nostro webinar

Battista Sarno
Manufacturing Competence Center Manager, Metisoft
Da 10 anni supporta le aziende nel PLM su progetti di scala internazionale, ed oggi è il responsabile del PLM Competence Center di Metisoft Spa, per aiutare i clienti a ottenere il massimo dall’implementazione dei sistemi di PLM.

Giovanni Candidori
Innovation Manager, Consulente di Direzione e Founding Partner, AD Maiora
Da più di 20 anni collabora con imprenditori e manager nella gestione industriale e operativa individuando i processi da ottimizzare e relative modalità, indirizzando l’azienda verso le soluzioni tecnologiche più adatte e consentendo alle persone di utilizzarle al meglio.

Tiziano Bertoldi
Channel Partners Manager, Qualitas Informatica
Da trent’anni si occupa di vendita di sistemi software e aiuta le aziende partner a sviluppare il loro business completando la value proposition del sistema ERP.
La nostra Tavola Rotonda è stata realizzata in collaborazione con
download
Guarda la registrazione del webinar
Compila il form e accedi al webinar on demand