SAP S/4HANA: come approcciare la conversione
Sei un IT Manager di un’azienda che utilizza SAP ERP e ti stai domandando come approcciare la conversione SAP S/4HANA? Hai già un’idea più o meno chiara delle possibilità ma hai ancora tanti dubbi a causa di comunicazioni spesso poco chiare o troppo tecniche? Richiedi gratuitamente la registrazione!
Cosa imparerai da questo webinar
Esistono diverse vie per arrivare a SAP S/4HANA e il percorso va tracciato sempre tenendo conto di ogni specifica realtà. E’ necessario fare alcune considerazioni e valutazioni prima di individuare la propria via. Si tratta di una decisione importante che influenzerà la vostra azienda per i decenni futuri e va quindi presa a seguito di un’attenta valutazione.
Come definire in anticipo le attività di business
Il progetto di conversione a SAP S/4HANA inizia con delle attività di business da fare nel sistema ERP; alcune di esse possono richiedere molto tempo ma possono essere avviate in anticipo, diluendo l’impegno dell’azienda e dotandosi di funzionalità utili prima dell'implementazione del nuovo sistema.
Come trasformare clienti e fornitori in business partner
Vedremo come trasformare clienti e fornitori in business partner ed inizieremo a farci un’idea dell’impegno che questo potrebbe rappresentare per l’azienda; questa è una delle attività che si possono (devono!) anticipare.
Scegliere l'approccio giusto e valutarne l'impatto
Analizzeremo la conversione dei dati di contabilità e capiremo quali sono le principali difficoltà; questo ci consentirà di comprendere l’approccio che SAP suggerisce di seguire per la conversione e di valutarne l’impatto in azienda.
I relatori del nostro webinar
Stefano Rizzi
Business Development Manager & SAP Solution Specialist per il mercato Enterprise, Metisoft.
Da più di 20 anni supporta le aziende, anche multinazionali, nell’implementazione e nell’esercizio di sistemi SAP. Oggi aiuta i clienti a ottenere il massimo dalle soluzioni presenti nella galassia applicativa SAP.
Iscriviti
Guarda la registrazione del webinar
Compila il form e accedi al webinar on demand